Now Reading
Un po’ scienza, un po’ “magia” – A Milano non si può sfuggire dal Museo delle illusioni

Un po’ scienza, un po’ “magia” – A Milano non si può sfuggire dal Museo delle illusioni

Abbiamo tutti bisogno di vedere la realtà da un punto di vista diverso. Fosse anche solo per questo, vale la pena di andare a Milano per visitare il nuovissimo Museo delle Illusioni. In realtà però i motivi sono almeno 5, almeno quante sono le sale del museo che guidano il visitatore in un percorso interattivo che dura circa un’ora: limite di tempo indicato per consentire alla mente umana di cimentarsi con piacere nei giochi d’illusione.

Tra teste su un vassoio, stanze ruotate, giochi di percezione e illusioni ottiche, adulti ma anche bambini e ragazzi potranno davvero cimentarsi in una sfida alla realtà.

Il trucco c’è, sta al visitatore scovarlo, tra scienza, matematica, biologia e psicologia. Un unicum di più di 70 attrazioni che hanno permesso così a Miano di diventare la 33sima città nel mondo a offrire questo percorso interattivo, dove è permesso ridere, toccare, scattare foto ed essere davvero immersi in questa esposizione.

In questo modo, è garantito che il visitatore sarà più pronto a ricevere informazioni e ad aprirsi imparando molto sulla prospettiva, la percezione ottica,
il cervello umano e la scienza stessa, attraverso le esposizioni non convenzionali
presenti per vedere finalmente con gli occhi , cose che il cervello non comprende.


Ecco dunque un’interessante esperienza visiva e educativa da provare con tutti i sensi. Perché l’occhio umano è imperfetto così come lo è il cervello, ma tutto può essere stimolato e migliorato. A volte è solo questione di cambiare punto di vista.

See Also
Un volo di farfalla. Stupore e scienza a Varese


Il Museo delle Illusioni è un’attrazione unica nel suo genere e si trova a Milano in via Via L. Settembrini 11. E’ aperto al pubblico da lunedì a domenica
dalle 10 alle 20; i prezzi dei biglietti vanno dai 18 euro per gli adulti ai 12 euro per i
bambini tra i 5 e 15 anni. I bambini con meno di 5 anni non pagano e sono
previsti “biglietti famiglia” da 45 euro che comprendono l’ingresso di due
adulti e due bambini sopra i 5 anni.
Per info: milan.museodelleillusioni.i

© 2019 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top