Now Reading
ACQUA S.BERNARDO, UNA NUOVA GOCCIA “SICILIA” ECCO LA NUOVA LIMITED EDITION CHE RIPERCORRE I TESORI D’ITALIA
scritture di lago -premiati 2022

ACQUA S.BERNARDO, UNA NUOVA GOCCIA “SICILIA” ECCO LA NUOVA LIMITED EDITION CHE RIPERCORRE I TESORI D’ITALIA

Continua il viaggio di Acqua S.Bernardo lungo la Penisola italiana: la minerale celebra così le eccellenze tricolori con la sua iconica serie di “Limited Edition”.

Quest’anno S.Bernardo rende omaggio alla Sicilia, con un focus sulla meravigliosa Agrigento, per “vestire” attraverso l’arte vivace di un illustratore locale molto apprezzato, la mezzolitro Pet Premium Limited Edition Acqua S.Bernardo.

Dopo le serie “Milano” e “Tigullio”, a cui si sono aggiunte le limited dedicate ad Alba, Cuneo e Salento, Acqua S.Bernardo prosegue così il suo tour alle bellezze d’Italia.

A colorare e rendere magica la nuova Goccia di S.Bernardo, è l’arte di Sergio Criminisi, apprezzato agrigentino ispirato da un immenso amore per la propria terra.

Ed è proprio da questo amore che nasce l’illustrazione Sicilia, che fa bella mostra di sé sulla Goccia Limited Edition Acqua S. Bernardo.
L’illustrazione di Criminisi è suddivisa in 5 parti: quattro triangoli agli angoli esterni che abbracciano un rombo centrale in cui si narrano le tradizioni siciliane: lampare e agrumi parlano della terra di Sicilia, insieme con i fiori di mandorlo, il tempio della Concordia e il poetico carretto siciliano sui cui notare, in miniatura sul pannello del cassone  posteriore, un paladino e un saraceno che combattono.
Suggella e chiude la rappresentazione dedicata all’isola italiana, la cornice del rombo decorata con i motivi classici dell’arte carradora siciliana. L’opera è stata interamente realizzata a mano, utilizzando acquerelli, matite acquerellabili, pantoni e pennini ad inchiostro di china.

See Also
Gallio
Al Collegio Gallio una settimana di full immersion! C’è il “Ripassone”

Acqua S.Bernardo declina la famosa Goccia di Giorgetto Giugiaro in questo nuovo progetto già molto apprezzato e che è pronto per essere diffuso sia in Italia, sia all’estero.

Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo afferma: «Siamo innamorati del nostro Paese e ogni anno dedichiamo un piccolo grande omaggio ad un angolo del nostro paradiso in terra. La Sicilia è culla di cultura e bellezza senza pari; patria di grandi artisti e scienziati, questa terra ha regalato al mondo frutti meravigliosi. S.Bernardo l’ha voluta rappresentare con una bottiglia speciale disegnata proprio da un siciliano».

© 2022 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top