Now Reading
Siamo andati in pullman all’Acquario di Genova

Siamo andati in pullman all’Acquario di Genova

Acquario di Genova

Siamo andati all’Acquario di Genova in autobus con tanti simpatici blogger a scoprire un mare di novità, è proprio il caso di dirlo. L’Acquario ha anticipato la primavera con una serie di speciali iniziative per le famiglie. Vediamo di raccontarvele tutte. La prima riguarda proprio come raggiungere l’Acquario.



Fino al 10 marzo è previsto un servizio navetta dalla stazione centrale di Milano e da Porta Nuova a Torino. Un viaggio in pullman gratuito fino alle porte dell’Acquario. Un’occasione da non perdere per chi non ama guidare… basta acquistare un biglietto all’Acquario di Genova o un biglietto dei percorsi del mondo AcquarioVillage e prenotarsi. I pullman parte da Milano tutti i giorni alle 8:30, e nel weekend anche alle 9:15 e 10:15; da Torino il collegamento sono tutti i giorni alle 8:30 e nel fine settimana anche alle 9:30 e 10:30. Per le corse del ritorno, la partenza sia per Torino che per Milano è alle 16 tutti i giorni e nel fine settimana anche alle 17 e 18.

Novità nel trasporto, ma pure nell’accoglienza con le due iniziative del momento, le speciali performance emozionali “Equilibri in blu” con acrobati, ballerine e performer lungo il percorso per essere ancora più coinvolti. Per il più piccoli l’incontro dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon, e ancora i laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob e le animazioni a tema lungo il percorso. Queste due iniziative proseguono fino al 31 marzo, nel consueto stile “temporary” delle attrazioni dell’Acquario.



E da aprile? Niente paura all’Acquario di Genova è già stato programmato per le famiglie e i bambini un ricchissimo calendario di incontri e speech, alla scoperta delle curiosità degli animali e dei segreti di una struttura così complessa e affascinante.Ogni giorno, dalle 10.45 alle 16.15, lo staff dell’Acquario incontra i visitatori rendendoli partecipi della vita degli animali, dell’interazione quotidiana con loro per prendersi cura del loro benessere e di tutte le operazioni necessarie a garantire il funzionamento della struttura. Esistono poi esperienze che consentono di vivere l’Acquario sempre in nuovo modo e sorprendente. Ecco il calendario completo degli appuntamento con Dietro le quinte (nei fine settimana e tutti i giorni da 18/4 al 5/5), Apri l’Acquario con noi (nei fine settimana), L’Esperto con te (tutti i giorni su prenotazione), le nuovissime esperienze A tu per tu con i pinguini (nei fine settimana) e A tu per tu con i delfini (su prenotazione) e la consolidatissima Notte con gli squali (6 e 13 aprile). Ad aprile l’Acquario è aperto da lunedì a venerdì ore 9 – 20.00 (ultimo ingresso ore 18.00); sabato, domenica e festivi ore 8.30 – 21.00 (ultimo ingresso ore 19.00). Se volete saperne di più andate sul sito www.acquariodigenova.it

© 2019 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top