Now Reading
La top ten di Alexa: ecco i dieci calciatori, celebrità, cantanti e film più richiesti

La top ten di Alexa: ecco i dieci calciatori, celebrità, cantanti e film più richiesti

Italiani curiosi: scopriamo le domande più frequenti e i nomi che più hanno interessato gli utenti, da gennaio ad oggi, secondo le domande che hanno rivolto all’assistente vocale di Amazon

“Alexa, quanti anni ha Cristiano Ronaldo?” oppure “Alexa, qual è il vero nome di Amadeus?. Sono solo alcune delle domande che gli utenti in Italia, tramite i dispositivi Echo, hanno rivolto all’assistente vocale di Amazon da gennaio a giugno di quest’anno per conoscere curiosità su calciatori, celebrità, cantanti e film. Ma quali sono state quelle più frequenti? E su chi? Scopriamolo.

Rispetto ai dieci calciatori, da Cristiano Ronaldo al rivale sportivo di sempre Lionel Messi, passando per nomi come Ibrahimović e Neymar, le domande più gettonate rivolte ad Alexa riguardano soprattutto la loro età. Scende ancora in campo Gianluigi Buffon, ma quanti anni avrà? Basta chiedere ad Alexa. Alcuni utenti hanno poi chiesto di conoscere la corretta scrittura del nome di alcuni calciatori, come nel caso del piè veloce Kylian Mbappé, il talentuoso giocatore francese, mentre altri hanno voluto invece scoprire le identità celate dietro a famosi pseudonimi, come quello di Pelè. Chi se lo sta domandando proprio ora, può semplicemente chiedere Alexa, qual è il vero nome di Pelè?”.

Ecco la top ten dei calciatori più richiesti ad Alexa:

Al primo posto c’è il re di Instagram, Cristiano Ronaldo. Neppure il suo trasfererimento in Arabia ha diminito la sua fama, al secondo posto c’è il fresco vincitore del mondiale Leo Messi. Al terzo posto il numero 10 della francia Kylian Mbappé, mentre a seguire l’ormai ex-Milan Zlatan Ibrahimović. Subito dietro c’è “O’Rey” il Re del Brasile a livello calcistico, da poco scomparso, Pelè, sottostante a lui colui che doveva essere il suo erede Neymar Jr. Nel fondo della top ten ci sono tutti giocatori italiani o che giocano in Italia. In ordine Paulo Dybala, Dusan Vlahović, Ciro Immobile e per ultimo Gianluigi Buffon. L’ex-Juve che seppur sia il più anziano e l’unico a non aver giocato l’ultima stagione in una massima serie è rimasto nel cuore di tutti gli italiani.

Rispetto a celebrità, band e personaggi della TV o del cinema, invece, gli utenti in Italia vogliono conoscerne soprattutto il luogo di nascita e le caratteristiche fisiche, come l’altezza, o, nel caso di cantanti, informazioni sui loro ultimi dischi o brani. Per esempio, in tantissimi hanno chiesto “Alexa, come si chiama la nuova canzone di Shakira?” oppure “Alexa, quanto è alto Raul Bova?”.

Di seguito, le top ten di celebrità e cantanti e band.

Per le celebrita il podio spetta a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e Lorella Cuccarini. Amadeus solo quarto e sotto di lui, in ordine: Antonella Clerici, Raoul Bova, Pippo Baudo, Sandra Milo, Michelle Hunziker. E per ultima Sophia Loren

See Also
MARAZZA, STORTI E NOVARA I VINCITORI – VERONICA DEL VECCHIO IL PREMIO “GIOVANI”

Per i cantanti e le band i nomi di Sanremo sono rimasti nella testa degli italiani utilizzatori di Alexa. Paola & Chiara al primo posto, Lazza, unico rapper nella classifica, Blanco a concludere il podio.
Madame, Gianni Morandi, Anna Oxa, Giorgia a seguire.
Shakira, unica straniera nella classifica probabilmente per il battibecco avuto con l’ex marito Pique, Marco Mengoni e per ultimi il gruppo de’i Cugini di campagna.

Infine, tra le domande più gettonate nell’ambito dei film, si trovano quelle sulla durata, sui nomi degli attori e dei personaggi e sulla data di uscita nelle sale e sulle piattaforme. Titanic, che è ancora rimasto nelle teste degli italiani si prende il primo posto, Frozen – Il regno di ghiaccio e Spider-Man, del mondo Disney a chiudere il podio.
Avatar – La via dell’acqua, Il re leone, Batman e La famiglia Addams, storie più o meno recenti che tutti conscono da dai più piccoli ai più grandi.
A seguire Minions, Black Panther e per ultimo The Game – Nessuna regola.

© 2022 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top