Now Reading
Il tubo degli Smarties da cilindro a prisma, ma è per una buona causa
Padovani

Il tubo degli Smarties da cilindro a prisma, ma è per una buona causa

Sono stati lanciati per la prima volta oltre ottant’anni fa, nel 1937 con il nome di Smarties Chocolate Beans, i confettini al cioccolato più famosi del mondo. Da sempre siamo anche abituati a vederli dentro un tubo colorato. Quando il tubo non fa più rumore, vuol dire che gli Smarties ahinoi sono finiti. Ora il tubo diventa da cilindrico a prismatico, un restyling deciso dalla multinaizonale Nestlé per una buona causa. Ecco la comunicazione che annuncia la svolta eco per la salvaguardia dei mari e il sostegno dei delfini dell’Acquario di Genova.

Smarties è diventando il primo brand dolciario dell’azienda multinazionale a produrre pack in carta sulla totalità della gamma nel mondo. Non solo buoni e divertenti dunque ma anche sostenibili.

Smarties è infatti il primo brand dolciario globale a trasformare tutti i suoi packaging in carta riciclabile. Le nuove confezioni di Smarties sono realizzate con carta riciclabile e approvvigionata da fonti gestite in modo responsabile. Con i suoi nuovi packaging sostenibili Smarties sostituisce circa 250 milioni di confezioni di plastica vendute a livello globale ogni anno. 

Con questo profondo cambiamento il brand si assume un grande impegno nei confronti del pianeta e mostra una forte attenzione verso la salvaguardia dei mari, messi sempre più a rischio dalla presenza di plastica non correttamente riciclata. Per questa ragione nasce SmartSeas, la nuovissima e sostenibile edizione limitata, dedicata completamente al mondo dei mari, con una confezione speciale e con tutta l’allegria e il gusto che solo Smarties sa dare. Per l’occasione i famosi confetti si colorano di verde e blu richiamando così, i colori del mare e alla confezione viene aggiunto un QR code, da inquadrare con la fotocamera dello smartphone, che sarà la porta d’ingresso per un viaggio sottomarino finalizzato a educare e, allo stesso tempo, divertire i bambini scoprendo tante curiosità sul mondo del mare e dei suoi abitanti.

Ma l’impegno di Smarties nei confronti dell’ambiente non si ferma qui e infatti il brand, supporterà il progetto Delfini Metropolitani dell’Acquario di Genova e della sua Fondazione, che studia la presenza e lo stato di conservazione dei tursiopi lungo le coste del Santuario Pelagos. Inoltre, dal 10 maggio al 26 settembre, ogni settimana è prevista l’opportunità di vincere un ingresso per 4 persone all’Acquario, acquistando almeno 3,50 euro di Smarties.

Smarties, da sempre l’icona del divertimento e della fantasiasi immerge quest’anno in un mondo sottomarino e sostenibile per informare e sensibilizzare sul tema dei mari e allo stesso tempo promuovere comportamenti positivi e responsabili nei confronti dell’ambiente.

See Also
In un libro, come cambiano i libri e i “meccanismi dell’editoria”

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

© 2019 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top