Now Reading
Concorso d’Eleganza Villa d’Este confermato a ottobre sul Lago di Como

Concorso d’Eleganza Villa d’Este confermato a ottobre sul Lago di Como

Gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este sono felici di annunciare che il più esclusivo e tradizionale concorso di bellezza per veicoli classici avrà luogo dal 1° al 3 ottobre 2021.
Gli sviluppi della situazione pandemica mostrano tendenze positive in molte località, un fattore decisivo per un evento i cui partecipanti e ospiti provengono da tutto il mondo.
Tuttavia, si è deciso di limitare gli accessi per il 2021, per questa ragione l’evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette non si terranno. Il Concorso d’Eleganza 2021 si svolgerà quindi dal venerdì alla domenica interamente a Villa d’Este.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021

Il Comitato di Selezione ha già fatto un’esclusiva selezione tra le numerose candidature pervenute.
Nel 2021, le vetture gareggeranno al concorso nelle seguenti classi:
Classe A – Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola
Classe B – L’Era dell’Art Déco: Spazio, Ritmo e Grazia
Classe C – Showroom Showdown: la Battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso
Classe D – Granturismo all’Italiana: cercando la Ricetta per la GT Perfetta
Classe E – Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing
Classe F – Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina
Classe G – La Nascita delle Supercar: Auto estreme all’italiana
Classe H – La Nuova Generazione: Hypercar degli Anni ‘90

Dopo il grande successo nel 2019, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 avrà nuovamente inizio con un tour in auto per alcuni dei partecipanti, il Villa d’Este Prelude Tour. Quest’anno il tour partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio. Sono attesi i rappresentanti dei media di numerosi paesi anche nel 2021.

See Also
Un volo di farfalla. Stupore e scienza a Varese

Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L‘utile al lordo delle imposte nell‘esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

© 2019 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top