Now Reading
C’è un’altra Lamborghini su TikTok e non canta, romba

C’è un’altra Lamborghini su TikTok e non canta, romba

C’è un’altra Lamborghini su TikTok ma questa volta non canta e non balla, ma romba. Non è Elettra, la pop star, che ad ogni modo ha oltre 9 milioni di follower anche su questo social che piace ai giovanissimi (https://www.tiktok.com/@elettralamborghini) ma proprio Automobili Lamborghini, che diventa così la prima realtà nel settore delle supersportive di lusso ad avere fatto il suo ingresso con un proprio profilo ufficiale @lamborghiniofficial (https://vm.tiktok.com/ZSXNTMDB/) sul social della Generazione Z e dei Millennial.

Difficile pensare che un calciatore, un supervip o un anonimo alto-spendente per scegliere un simile bolide si faccia condizionare proprio da Tik Tok, ma comunque in un’ottica di svecchiamento del brand la strategia social di Lamborghini vuole coinvolgere un pubblico molto giovane attraverso un modo insolito, divertendo e coinvolgendo con il racconto della storia del marchio. La progettazione e lo sviluppo dei contenuti si avvarranno anche del contributo di alcuni superspecializzati del social. Il canale TikTok di Lamborghini sarà uno spazio giovane, ma sempre nel rispetto del posizionamento del brand.



Automobili Lamborghini ha una forte presenza sui principali social network, con ottimi numeri e un pubblico di appassionati in rapida crescita. Instagram è il social network di maggior successo di Lamborghini, dove in un solo anno i suoi follower sono passati da 23 milioni a 28 milioni, posizionandosi in cima alla lista dei marchi di supersportive di lusso più popolari su questa piattaforma. Su Facebook Lamborghini ha 12,9 milioni di follower, e su YouTube il numero di appassionati è passato da 1,1 milioni agli attuali 1,6 milioni. E oggi, unendosi a TikTok, Lamborghini continua a portare avanti la sua strategia e gli obiettivi di crescita: in un solo fine settimana con il suo primo video TikTok in assoluto, Lamborghini ha raggiunto risultati sbalorditivi: 3 milioni di visualizzazioni e il 27% di engagement.

See Also
C’è S.Bernardo sulle maglie della Sampdoria

Anche Elettra Miura Lamborghini, la star 26enne neosposa,che, ricordiamo, è nipote di Ferruccio Lamborghini, il fondatore dell’omonima casa automobilistica e figlia di Tonino Lamborghini metterà il suo like? Staremo a vedere.

© 2019 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top