Now Reading
AL GALLIO SABATO 24 SETTEMBRE IL PRIMO OPEN DAY DELLO SPORT… E NON SOLO!
scritture di lago -premiati 2022

AL GALLIO SABATO 24 SETTEMBRE IL PRIMO OPEN DAY DELLO SPORT… E NON SOLO!

Porte aperte in tutte le strutture sportive del Collegio per provare tante discipline, ma anche musica, robotica e… scienze in cucina

Perché è importante l’attività motoria e la pratica sportiva nei giovani? Innanzitutto perché lo sport è il modo più semplice e divertente per mantenere un buono stato di salute, con miglioramenti nelle condizioni fisiche e psichiche. Senza dimenticare, poi, il valore della pratica sportiva per lo sviluppo delle relazioni sociali dei giovani. Il rispetto delle regole della disciplina sportiva, indispensabili per partecipare a una competizione, aiuteranno infatti bambine, bambini, ragazze e ragazzi a inserirsi in qualsiasi ambiente strutturato nel loro percorso di studio e di lavoro. Con questi principi ben chiari e nell’ottica di aprirsi sempre di più alla città, il Collegio Gallio organizza sabato 24 settembre il suo primo “Open Day dello Sport… e non solo!”


Una giornata intensa negli spazi della storica scuola di Como, che apre le porte ai giovani del territorio – non soltanto agli studenti del Gallio – che potranno visitare e toccare con mano le importanti strutture sportive presenti, in un momento in cui purtroppo la città e la provincia lariana soffrono di una grave carenza di palestre e altri impianti sportivi. Anche l’iscrizione annuale alle attività è aperta, oltre a chi frequenta il Gallio, anche agli studenti delle altre scuole.


L’appuntamento è dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. Si tratta del primo evento di questo tipo organizzato al Gallio, che potrà contare su partner importanti, società sportive che da anni operano con profitto sul territorio, affermate realtà culturali, oltre agli insegnanti di educazione motoria e di altre materie dello stesso istituto. Ricordiamo come, dal primo giorno di scuola, gli studenti del Pontificio Collegio Gallio, abbiano trovato ad attenderli tutti i loro docenti per ogni materia, nessuna cattedra è scoperta.

Ecco gli sport previsti per quest’anno, con dimostrazioni proposte da insegnanti e allievi già iscritti. Chi verrà all’Open Day venga con scarpe da ginnastica e abiti comodi, in modo da provare in prima persona:

See Also
IL PORTIERE DI NOTTE, LE SCARPE DI CENERENTOLA E LE VALIGIE DELLO ZAR

Basket, Judo, Pallavolo, Calcio (Maschile e Femminile), Danza (Classica, Moderna e Contemporanea), Multisport con Psicomotricità Infanzia (per i più piccoli), Ginnastica Posturale (per i più grandi) e, oltre allo sport: Robotica, Scienze in cucina e Studio di strumenti musicali (batteria, tastiere, chitarra).
Partner del Gallio in questa iniziativa sono: Libertas San Bartolomeo, Asd Judo Samurai, C&C Ballet Asd, Asd Oratorio Città Murata, Polisportiva Comense Asd e Nerolidio Music Factory.

L’ingresso è libero senza bisogno di prenotazione. Parcheggio disponibile con accesso da via Barelli, a Como. Non vi resta che venire a provare!

© 2022 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top