Now Reading
Maglie autografate dai calciatori, un mercato che pochi conoscono

Maglie autografate dai calciatori, un mercato che pochi conoscono

Il sito internet britannico di scommesse online Gamblingdeals.com ci ha inviato uno studio sui cimeli autografati dai calciatori. Ha calcolato quale sia la firma che ha più valore tra i collezionisti. Maglie, scarpini, palloni, cartoline, tutte autografate e certificate. Un mercato che non tutti conoscono. Lo studio è sul calcio, ma se avete la pazienza di andare sui siti analizzati (www.icons.com e www.firmastella.com) troverete anche altri sport, dal basket, dall’hockey, al baseball, dal mondo dei motori al tennis, al rugby, al cricket, alla boxe, all’Mma e al golf, con tutte le quotazioni.

Ne diamo conto di seguito. L’articolo non è un invito a mettersi a scommettere sui casinò online, mi raccomando, il gioco d’azzardo può sempre creare dipendenza. Piuttosto potrete valutare se diventare dei “Signature-hunter” cacciatori di autografi o di cimeli autografati, ancora meglio. Chi può seguire la Premiere inglese è avvantaggiato visto che i cimeli più costosi non sono quelli di Messi e Ronaldo come uno si immaginerebbe, bensì dell’argentino del City Aguero, campione in netta discesa e del franco-gabonese dell’Arsenal, Aubameyang, uno che in Italia in pochi sanno pure pronunciare correttamente. Questo per i calciatori in attività, perché poco sotto le mille sterline e secondo assoluto ecco un bellissimo del calcio. Uno che ha smesso da poco passando anche dal Milan, la rock-star del pallone, David Beckham.

Vi lasciamo di seguito al comunicato sullo studio tradotto dall’originale.


Gli appassionati di calcio sono noti da tempo per la loro dedizione e volontà di fare il possibile per mostrare il loro sostegno alla squadra. Uno dei modi in cui lo fanno è acquistare cimeli autografati dai loro giocatori preferiti, ma per quale autografo ha più valore per i tifosi?
Gamblingdeals.com ha analizzato gli elenchi disponibili di diverse icone del calcio da Xavi a Messi per determinare quale firma del giocatore potrebbe far guadagnare più denaro al suo possessore in caso di vendita online.




A prendere il titolo della firma calcistica più costosa di tutti i tempi è Sergio Aguero, valutata 1.363,71 sterline! Conosciuto per essere il miglior marcatore del Manchester City e il quarto nella lista dei migliori marcatori di tutti i tempi della Premier League, non c’è da meravigliarsi che i fan siano disposti a pagare un bel soldo per la sua firma.
Nonostante il ritiro nel 2013, David Beckham ha ancora chiaramente uno status leggendario, il suo autografo si ritrova al secondo posto. In media i fan cercheranno di pagare poco meno di £ 1.000 (£ 999,99) per mettere le mani sulla sua merce firmata.
Aubameyang dell’Arsenal è tezo con 899,99 sterline di media. Vincitore della Scarpa d’Oro 2018-19 e giocatore del mese a settembre 2019, è chiaro che il prolifico capocannoniere ha contribuito molto al successo della sua squadra e al valore della sua firma.

See Also
Scritture di lago
Scritture di Lago, i nomi dei finalisti

C’è poi una leggenda vera, come George Best che vanta molti fan alla ricerca dei suoi cimeli firmati per una media £ 895,99 a pezzo. Descritto da molti come il più grande giocatore di football di tutti i tempi, Pallone d’oro nel 1968, oltre ad essere stato incoronato calciatore dell’anno FWA nel 1967/68.
La quinta firma più costosa appartiene a Salah che secondo Gamblingdeals.com costa in media £ 659,99. Con due vittorie nella scarpa d’oro all’attivo, nonché come giocatore della stagione 2017/18 e vincitore della Premier League 2019/20, è difficile negare che il dinamico egiziano non si sia guadagnato il suo status di icona.
A completare l’elenco delle firme più costose nel calcio sono delle vere e proprie leggende:
6 °: Diego Maradona – £ 582,07
7 °: Lionel Messi – £ 511,91
8 °: Pelé – £ 511,90
9 °: Kevin De Bruyne – 504,46 £
10 °: Cristiano Ronaldo – 464,93 £

Solo al 17 ° posto troviamo Ronaldinho a 362,40 sterline. Dopo di lui, al 18 ° posto, c’è Neymar Jr, le cui abilità impressionanti gli hanno valso tre volte il titolo di capocannoniere, nonché calciatore dell’anno e vincitore della Champions League 2014/15. Online si possono trovare 111 articoli firmati disponibili online significa che la sua firma costerà ai fan in media £ 361,42.
A completare la lista delle 20 firme più costose c’è il portiere del Liverpool Alisson Becker, nonostante abbia solo sette articoli disponibili online al momento la sua firma vale ben 337,31 sterline!


QUAL È LA FIRMA DEL CALCIATORE PIÙ ESCLUSIVA?
Gamblingdeals.com ha anche scoperto che le firme di alcuni giocatori potrebbero essere più difficili da ottenere per i fan. Di Vinnie Jones e Ryan Bertrand ce ne sono pochissime sul mercato. Sono otto i cimeli autografati da Didier Drogba per una media di £ 256,55, quelli di Raheem Sterling costano £ 176,66.
I prezzi, come ammette Gamblingdeals.com sono dovuti alle consuete regole del mercato tra domanda e offerta. Online si trovano ad esempio 281 cimeli con la firma originale di Leo Messi, 230 di Cristiano Ronaldo (unico citato del campionato italiano), 171 di Dele Alli, 122 di Eden Hazard e 114 di Luis Suarez.

Infine la metodologia: Sono stati esaminati i siti www.icons.com www.firmastella.com. Gamblingdeals.com ha calcolato il prezzo totale di tutti gli elenchi di cimeli autografati da calciatori diversi. Il prezzo di quotazione totale di ogni giocatore è stato quindi diviso per il numero di annunci trovati per fornire un prezzo medio per la firma di ogni giocatore. “I cimeli di eBay non sono stati presi in considerazione in questo studio a causa di molteplici segnalazioni di cimeli falsi venduti dagli utenti” così almeno scrivono da Gamblingdeals.com.

© 2019 Emporio delle Parole. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top